top of page

LA CHITARRA IBRIDA: Il suono del futuro.



Vi presento la straordinaria chitarra ibrida "Pegaso", magistralmente realizzata a mano nel laboratorio di Liuteria Sala. Questo strumento innovativo riunisce il meglio di due mondi, fondendo perfettamente i toni caldi di una chitarra acustica con la potenza elettrizzante della sua controparte elettrica.


Ogni dettaglio di questa chitarra è stato sapientemente curato, garantendo prestazioni eccezionali. Pegaso vanta un corpo in mogano meticolosamente realizzato, fornendo una base risonante per il suo suono eccezionale. Il manico in acero figurato aggiunge non solo stabilità ma anche un fascino estetico unico. La tastiera e il ponte in ebano aggiungono un tocco di eleganza e sono scelti per le loro proprietà tonali che contribuiscono a un suono pulito e definito. Una caratteristica distintiva del modello Pegaso è la sua straordinaria tavola armonica in abete rosso di prima qualità. Questo legno offre una proiezione eccezionale, assicurando che ogni strimpellata sia accolta con un'incantevole miscela di calore e brillantezza. Schaller è il marchio degli accordatori, garantendo un'accordatura precisa e stabile.



chitarra pegaso frontale


Per amplificare la sua voce acustica, la Pegaso è dotata del sistema LR Baggs HI-Fi, una tecnologia all'avanguardia che cattura e riproduce accuratamente il suono naturale della chitarra. Che si tratti di esibirsi sul palco o di registrare in studio, questo sistema garantisce che ogni sfumatura della tua esecuzione venga trasmessa accuratamente al tuo pubblico. Infine, il sistema di controllo del volume e del tono LR Baggs consente una facile gestione della dinamica e delle frequenze, consentendo una modellazione del suono precisa e accurata.

Per quelle volte in cui desideri ardentemente il suono distintivo di una chitarra elettrica, non temere! Il Pegaso è dotato di un pickup Flametone progettato su misura, posizionato strategicamente al ponte. Questo pickup offre un suono altamente dinamico, versatile ed espressivo, che lo rende ideale per qualsiasi genere musicale.



logo pegaso

La caratteristica di questa chitarra ibrida è la presenza di due uscite separate: una per il suono acustico naturale e l'altra per il pickup elettrico. Ciò consente il pieno controllo su entrambi i suoni e la possibilità di mixarli in base alle preferenze dell'esecutore.


Al di là del suo suono, questa chitarra è un capolavoro visivo. Il suo design raffinato mostra la perfetta fusione tra estetica classica e moderna, rendendolo una vera opera d'arte che si distingue in ogni collezione.


In sintesi, la chitarra ibrida Liuteria Sala è un capolavoro di artigianato che offre la perfetta combinazione tra il calore e la risonanza di una chitarra acustica con la versatilità e la potenza di una chitarra elettrica. Rappresenta un'opzione ideale per i musicisti che desiderano esprimere la propria creatività in modi nuovi e innovativi.


Complimenti a @Liukbaldoni per aver mostrato tutto il suo potenziale! IG/liukbaldoni

bottom of page